COSA FACCIAMO

La dottoressa riceve previo appuntamento telefonico o compilando il form alla pagina contatti di questo sito, la psicologa Biancamaria Fracas riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20, garantendo la totale privacy ed anonimato.

COSA FACCIAMO- ATTIVITA'
La D.ssa Biancamaria FRacas opera in diversi ambiti del disagio psicologico di cui possono soffrire le persone nel corso della vita personale, sociale e relazionale. In particolare si occupa di :

  1. disturbi dell’umore (depressione)
  2. ansia e fobie
  3. disturbi da stress 
  4. disfunzioni sessuali 
  5. problemi affettivi e relazionali
  6. disturbi alimentari
  7. problematiche adolescenziali
  8. problemi di coppia
  9. problematiche legate a separazioni e divorzi
  10. consulenze per infertilità
  11. disagi legati all’omosessualità
  12. problemi adolescenziali

Specializzata in problemi dell'adolescenza, la dottoressa si occupa di tutto ciò che riguarda i ragazzi che vivono questo momento delicato aiutandoli a prendere consapevolezza di sé stessi, delle proprie potenzialità e di affrontare al meglio le difficoltà tipiche della fase adolescenziale.

Collaborazioni con scuole ed enti
La dottoressa offre il suo sostegno ed assistenza agli istituti scolastici e comunità: si occupa di seguire le situazioni che hanno maggiormente bisogno, affiancare maestre ed insegnanti nella gestione della classe e nella stesura di progetti per migliorare il benessere di bambini, ragazzi ed insegnanti.
Inoltre, la dottoressa si occupa di prevenzione al bullismo, educazione alla sessualità ed affettività ed educazione alimentare.



Specializzazione in sessuologia

La dottoressa Biancamaria Fracas è altresì specializzata in sessuologia, offre terapie di coppia o individuali atte a risolvere i problemi della sfera sessuale, i cali del desiderio sessuale o difficoltà nello svolgimento di attività sessuali dovute a blocchi psicologici o disturbi al raggiungimento del vero piacere.
calo del desiderio, problematiche sessuali, blocchi psicologici
sostegno psicologico famigliare, sostegno bambini adottati, sostegno genitori adottivi

Sostegno per genitori e bambini

Un sostegno molto importante per i genitori e i bambini adottati che si trovano a doversi inserire in una nuova e sconosciuta realtà, molto spesso in un paese e in una civiltà totalmente differente dalla quale provengono.
La dottoressa si impegna nel sostegno non solo del bambino, ma anche dei genitori degli adottati in questo difficile ma appagante ruolo.
Share by: